BMW 3.0d tri-turbo? un sogno?

Discutiamo di auto di produzione attuale

BMW 3.0d tri-turbo? un sogno?

Messaggiodi elia_c_89 » 11/12/2009, 23:55

350 cv e 700 Nm
Sarà l'esclusiva delle vetture Performance BMW?
avete fonti attendibili da proporre?
Immagine A me piace molto guidare e vorrei poterlo fare sempre senza altre preoccupazioni. (A.Senna)
elia_c_89
Newbie

Re: BMW 3.0d tri-turbo? un sogno?

Messaggiodi Jack » 12/12/2009, 11:42

Ciao Elia,

ti linko la discussione degli amici del forum BMW, loro sono preparatissimi sulle novità della casa dell'elica : Wink :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... =tri+turbo
Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Jack
Amministratore

Messaggiodi elia_c_89 » 13/12/2009, 1:02

qui gli amici dell'elica, marchio che nella mia famiglia stimiamo tantissimo, mi hanno deluso:
Preferiscono motori aspirati per la maggiorparte. Secondo me è sbagliato dato che i motori turbochrged hanno una resa notevolmente superiore, inquinano meno e a parità di potenza si riduce cilindrata e dimensione del gruppo. Quindi se le nuove m3 monteranno motori più piccoli ma decisamente più potenti, sarebbe un notevole passo avanti
Immagine A me piace molto guidare e vorrei poterlo fare sempre senza altre preoccupazioni. (A.Senna)
elia_c_89
Newbie

Messaggiodi slowhand » 13/12/2009, 12:08

elia_c_89 ha scritto:qui gli amici dell'elica, marchio che nella mia famiglia stimiamo tantissimo, mi hanno deluso:
Preferiscono motori aspirati per la maggiorparte. Secondo me è sbagliato dato che i motori turbochrged hanno una resa notevolmente superiore, inquinano meno e a parità di potenza si riduce cilindrata e dimensione del gruppo. Quindi se le nuove m3 monteranno motori più piccoli ma decisamente più potenti, sarebbe un notevole passo avanti

A me piacciono molto anche le BMW, ma per tradizione credo che la M3 debba mantenere l'aspirato: se avessero fatto l'evoluzione del 3.2 della E46 (343 cv) ad esempio... non so, mi sembra che l'aspirato molto potente sia espressione di raffinatezza meccanica, molto più del turbo. Però devo ammettere che sono molto curioso di vedere la nuova M3, magari cambio idea!
slowhand
Newbie

Messaggiodi elia_c_89 » 13/12/2009, 17:52

slowhand ha scritto:
elia_c_89 ha scritto:qui gli amici dell'elica, marchio che nella mia famiglia stimiamo tantissimo, mi hanno deluso:

A me piacciono molto anche le BMW, ma per tradizione credo che la M3 debba mantenere l'aspirato: se avessero fatto l'evoluzione del 3.2 della E46 (343 cv) ad esempio... non so, mi sembra che l'aspirato molto potente sia espressione di raffinatezza meccanica, molto più del turbo. Però devo ammettere che sono molto curioso di vedere la nuova M3, magari cambio idea!

ti dirò in tutta sincerità che l'aspirato è tradizione in bmw ma dato l'ultimo stravolgimento del M3 e92 con quel enorme V8 da 4 litri mi sembra snaturata.
In conclusione penso che alla peggio passare ad un modello turbo sarebbe solo una prova di mercato, per vedere o meno di tornare ad una motorizzazione 6 in linea
elia_c_89
Newbie

Torna a Automobili moderne