Sondaggio classiche: Lancia Fulvia Coupè vs. AR Giulia GT

Discutiamo di auto storiche

Quale preferite tra queste due modelli?

Lancia Fulvia Coupè
3
38%
Alfa Romeo Giulia GT
5
63%

Voti totali : 8

Sondaggio classiche: Lancia Fulvia Coupè vs. AR Giulia GT

Messaggioda Marvel72 » 17/01/2010, 22:13

Ciao ragazzi, dato che siamo nell'area delle storiche volevo proporre questo sondaggio tra due eterne sfidanti che ancora appassionano... meglio il V4 e la traz. anteriore della Fulvietta o il bialbero e la traz. posteriore della Giulia GT? Quale scegliereste tra le due?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marvel72
Newbie

Re: Sondaggio classiche: Lancia Fulvia Coupè vs. AR Giulia GT

Messaggioda slowhand » 25/01/2010, 20:13

Voto Fulvia, specialmente se in versione HF! E' un mito a livello rallystico!
slowhand
Newbie

Messaggioda Marvel72 » 25/01/2010, 20:26

Fulvietta anche io per chè mi ricorda troppo le imprese del "Drago" Munari! Per ora siamo pari 2-2... : Sig :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marvel72
Newbie

Messaggioda Bob_3.2 » 25/01/2010, 20:28

Alfa tutta la vita, ve la ricordate la GTA?
Bob_3.2
Newbie

Messaggioda Jack » 25/01/2010, 20:48

Bob_3.2 ha scritto:Alfa tutta la vita, ve la ricordate la GTA?

E come no! E' un'icona, pensando a una AR sportiva è forse la prima che ti viene in mente. Sono bellissime quelle in versione GTAm con i parafangoni, cattivissime davvero. Quindi voto per Alfa!
Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Auto d'epoca - Annunci gratuiti

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Messaggioda slowhand » 25/01/2010, 20:57

Azz... sorpasso dell'Alfa! : Surprice :
slowhand
Newbie

Messaggioda carlo » 15/05/2010, 16:42

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, mi lega la stessa passione per le porsche e per le auto storiche.
sono un felice possessore di una stupenda 3.2 targa MY 87 e coproprietario di una altrettanto stupenda AR 2000 GTV del 76.
io prediligo le trazioni posteriori perchè danno una maggiore sensazione e sono comunque auto che devono essere guidate con perizia.
sono auto che vanno guidate non si lasciano guidare.....
bellissima la Fulvia, stupende le fanalone e grandi anche per lei i successi sportivi ma difronte ad una scelta sarà sempre AR trazione posteriore.
carlo
carlo
Newbie

Messaggioda Alain » 15/05/2010, 19:00

Ciao Carlo, complimenti per le due auto, meravigliose entrambe! La 911 lìho vista nel tuo avatar, suppongo alla 1° variante di Monza... ci posti una foto dell'Alfona?
"Le Professeur" - '85 '86 '89 '93 F1 World Champion
Alain
Newbie

Messaggioda paolo maria » 01/12/2010, 18:00

Salve amici del forum, scusate l'intrusione, ma avendo spesso a che fare per l'asi con modelli del genere posso dire a mio parere che le personalita' si equivalgono, la storia da' ragione ad entrambe anche se non sono esenti da difetti. personalmente ho nella mia collezione oltre ad un 964 asi anche alfa (gt junior 1.3 72, giulietta turboautodelta, alfa romeo 1900 del 57)e lancia (flaminia coupe' pininfarina 2.5 del 63 e aurelia b20 con due mille miglia 88/89) e posso dire che l'eterna sfida c'e e ci sara' sempre. la fulva indubiamente per le sue doti stradistiche e storiche e' importante ,ma attenzione trazione anteriore e quindi tutto avanti ha richiesto sempre un certo tipo di guida e non sempre apprezzato o anche capito perche' no..., la linea molto personale...le rifiniture in genere ad esclusione dei sedili (comodissimi..ma..) il resto lasciava a desiderare ( il pianale con i tappeti di gomma che poi emanavano una puzza...). Storicamente e socialmente nel periodo della contestazione e delle lotte di classe le fabbriche lancia venivano boicottate dagli stessi operai e uscivano piene di difetti ma comunque storia passata.... . commercialmente la fulvia ad eccezione di modelli limited edition ha quotazioni abbastanza contenute e non ha tuttora raggiunto molti consensi . L'alfa gt nelle sue varie evoluzioni ha saputo sempre conquistarsi un posto nel nuovo, nello usato ed ora nel mondo delle auto d'epoca. ragionando da agente di borsa le alfa solo trazione posteriore sono tutti investimenti sicuri. esaminando un qualunque modello c'e ricerca nel particolare, bellezza nella linea, ottimi materiali e rifiniture, un bagagliaio accettabile e soprattutto molto moderna nella sua storicita' .Meccanica in tutte le versioni sempre robusta e di primo ordine le cui prestazioni fanno attirare le nuove generazioni e infine la commerciabilita'..( vogliamo dire qualcosa dei gt 1750 o 1600 o 2000 ) e la scena vuoi mettere gia' dal rombo alfa..e infine l'ottima impostazione di guida anche se...soprattutto parlo delle nuove generazioni un'alfa guidata all'limite...comporta un'attenzione in piu'rispetto ad una guida moderna... . a titolo informativo entrambe se la battono per la difficolta' dei ricambi ( beati gli inglesi che rifanno tutto... spero di non avervi annoiato..e di essere stato utile.. saluti
paolo maria
Newbie

Messaggioda Moby Dick » 24/12/2010, 20:57

Per me Fulvietta, ne ho vista una in vendita di recente che mi ha gasato parecchio! Blu Lancia con i cerchi in lamiera bianco panna, spettacolo! : Love :
Moby Dick
Newbie

Prossimo

Torna a Automobili d'epoca