porsche 996

Discutiamo dei modelli raffreddati ad acqua

porsche 996

Messaggioda bruno » 26/02/2010, 10:29

ciao a tutti
piacere di conoscervi e scusate la mia poca conoscenza dell'argomento.
Vorrei il vostro parere perchè sono interessato all'acquisto di una 996 del 2000 2 ruote motrici cambio manuale 89000 km che una settimana fa ho visto dopo averla localizzata su internet.
Era in fondo dismessa e piena di polvere : Sad : . Ritornato dopo il lavaggio ho ritrovato un'auto di tutto rispetto esternanente ben tenuta : Eeek : . Accensione aiutata dal caricabatterie e motore che gira rotondo al minimo. Provata su strada motore e cambio non mi hanno dato cattiva impressione. La frenata mi sembra regolare anche se un po strana se paragonata a quella della mia alfa 147 ed in rettilineo in frenata tira a sinistra. Vibrazioni nel volante da alterazioni dei pneumatici peraltro da sostituire con annessa equilibratura e convergenza.
Internamente ben tenuta la pelle grigia se si esclude un graffio sullo stemma porsche nel centro del volante (si puo sostituire?).
A me è piaciuta molto anche perchè ha pochissima elettronica cosa che preferisco.
Il prezzo sembra invitante, 18000 €, ed il proprietario ha affermato che l'auto è in buone condizioni ed avrebbe bisogno solo di cambio olio e pneumatici.
Non ho mai avuto una porsche e sono preoccupato : Blink : di fare una grossa sciocchezza.
Cosa ne pensate?????????????
bruno
Newbie

Re: porsche 996

Messaggioda Jack » 26/02/2010, 11:45

Ciao Bruno, benvenuto sul forum! Ho spostato qui il tuo topic perchè è attinente al modello 996 : Wink :

Da quello che hai descritto sembra che la vettura abbia bisogno di un po' di lavori, quindi ti consiglio di valutare bene prima di procedere all'acquisto. Prova a controllare il libretto tagliandi e a ricostruire il più possibile la storia della macchina. Tieni conto che un treno di gomme performanti è abbastanza oneroso, ma la cosa più importante è che non ci siano interventi straordinari da eseguire. Il prezzo è allettante, ma considera sempre che potresti andare incontro a ulteriori costi per ripristinare a dovere la tua Porsche...
Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Auto d'epoca - Annunci gratuiti

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Re: porsche 996

Messaggioda Alain » 26/02/2010, 11:49

Benvenuto Bruno! Come ti consigliava Jack dovresti fare un controllo approfondito: la cosa migliore è andare presso un concessionario ufficiale e fare eseguire un check up completo. In questo modo riuscirai a inquadrare bene la situazione, verificare il chilometraggio e tutta la cronologia dei tagliandi.

Attenzione allo stato del motore, perchè nel 2000 montava ancora il 3.400 cc che ha avuto qualche problema di affidabilità. Rifare il motore o sostituirlo può essere molto costoso, quindi occhi aperti!

PS: lo stemmino sul volante si cambia, è il minore dei mali : Wink :
"Le Professeur" - '85 '86 '89 '93 F1 World Champion
Alain
Newbie

Torna a Porsche 996 & 997