Porsche 968 Clubsport

Discutiamo delle altre vetture di Stoccarda

Porsche 968 Clubsport

Messaggioda Bob_3.2 » 14/10/2009, 11:11

Ciao a tutti,

guardando il sito della rivista EVO, della quale sono affezionato lettore, notavo che è stata stilata una classifica della 100 auto che danno il maggiore piacere di guida. Al numero 50 si è piazzata la 968 CS, definita una vettura con un ottimo handling purtroppo penalizzata da uno scarso successo commerciale.

Non ho mai avuto modo di guidare una Porsche transaxle e a dire la verità sono sempre stato un po' prevenuto, anche per il frazionamento del motore a soli 4 cilindri nonstante la cilindrata di 3.000 cm3. Però non è la prima volta che sento parlare bene della Clubsport e mi sta incuriosendo sempre di più...

Cosa ne pensano i fanatici della 911? : Razz :

Bob
Bob_3.2
Newbie

Re: Porsche 968 Clubsport

Messaggioda Max RS » 14/10/2009, 16:20

Purtroppo non ho mai avuto possibilità di provarla, ma anch'io ne ho sempre letto e sentito parlar molto bene.
Sono un 911 lover, ma, potessi realizzare il sogno della vita (un garage zeppo di Porsche), troverei sicuramente posto anche per una 944 Turbo e una 968 CS!
Max RS
Newbie

Re: Porsche 968 Clubsport

Messaggioda Jack » 14/10/2009, 16:51

Personalmente ricordo una presentazione della gamma 968 all' Autodromo di Monza nei primi anni '90 e mi sembra ci fossero anche delle CS tra le vetture impiegate per la dimostrazione in pista...

Io sono piuttosto "integralista" e non sono appassionato delle Porsche a motore anteriore ma devo riconoscere che la 968 Clubsport ha un suo fascino, quasi fosse una piccola RS! Mi pare di capire che abbia un buon numero di appassionati e non credo sia facilissimo trovarne una non troppo "spremuta"...

Leggevo sul web che è necessario fare attenzione nell'acquisto perchè girano alcune 968 standard convertite in CS con pezzi originali della Casa... : Eeek :
Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Auto d'epoca - Annunci gratuiti

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Torna a Porsche: gli altri modelli