Prototipi Porsche Boxster Speedster

Discutiamo delle "baby" Porsche

Prototipi Porsche Boxster Speedster

Messaggioda Jack » 13/10/2009, 20:09

Ricollegandomi alle foto pubblicate nell'area news, consultabili qui, volevo chiedere un parere sulla presunta Boxster Speedster che potrebbe debuttare l'anno prossimo.

Sicuramente le foto mostrano una linea accattivante, ma IMHO ci sono due elementi che non mi convincono particolarmente, uno estetico e l'altro, diciamo così, filologico:

1) Questione parabrezza: secondo me una Speedster che si rispetti deve avere il parabrezza più basso rispetto al corrispondente modello standard: era così sulla 356 e lo è stato sulle due riedizioni su base Carrera 3.2 e 964... dalle foto sembra invece che il vetro anteriore sia quello di serie.

2) Ragionando da purista la nuova Speedster dovrebbe essere derivata dalla 911, per riallacciarsi alle riedizioni precedenti del 1989 e 1993. Apprezzo molto la Boxster ma credo che non sia la vettura più adeguata da utilizzare come base... anche per questioni di "prestigio".

Che ne dite?
Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Auto d'epoca - Annunci gratuiti

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Re: Prototipi Porsche Boxster Speedster

Messaggioda Max RS » 13/10/2009, 22:15

Bò, fondamentalmente la trovo poco Speedster. Non ha quell'aspetto particolarmente sportivo (vd. parabrezza, ma anche linea in generale), che il nome richiederebbe!

Sul non essere una 911... Come tradizione Porsche, hai perfettamente ragione.
E' però anche vero che il termine Speedster (seppur reso famoso e glorioso da Zuffenhausen) non è una "invenzione" di Stoccarda, ma arriva dagli USA (Auburn Speedster, anni '30). Per cui può anche non essere esclusivo di un modello.

Comunque, a me non piace .
Max RS
Newbie

Messaggioda Jack » 18/10/2009, 21:32

Faccio un piccolo off-topic: ti ricordi che isteria collettiva aveva generato la Speedster dell'89? Mio padre mi racconta che c'era un vero e proprio mercato nero con prezzi quasi raddoppiati...

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Messaggioda Max RS » 19/10/2009, 14:16

Per me il 3.2 Speedster è (con il 2.7 RS) l'Immagine Porsche : Love :
Max RS
Newbie

Messaggioda Jack » 11/11/2009, 20:49

Non l'hanno chiamata "speedster", ma concettualmente si avvicina molto: Porsche Boxster Spyder

Che ne dite? A me piace parecchio!

ImmagineImmagine
Jack
Amministratore

Messaggioda slowhand » 15/11/2009, 16:01

Jack ha scritto:Non l'hanno chiamata "speedster", ma concettualmente si avvicina molto: Porsche Boxster Spyder

Che ne dite? A me piace parecchio!

Figata! Peccato che anche il prezzo non sia "light" però...
slowhand
Newbie

Messaggioda Bob_3.2 » 15/11/2009, 16:11

Non è una macchina per signorine, niente clima nè radio! Io potendo me la prenderei al volo, deve essere divertentissima da guidare contando che pesa meno di 1300 chili. Ho visto sul sito ufficiale che però si può comunque chiedere sia il condizionatore che l'impianto audio in opzione.

E dei colori cosa dite? A parte il bianco che forse è un po' inflazionato c'è anche un nuovo color panna che non è niente male! Me la immagino con degli interni amrrone scurissimo, troppo vintage!
Bob_3.2
Newbie

Torna a Porsche Boxster & Cayman