Si farà la Boxster a 3 cilindri?

Discutiamo delle "baby" Porsche

Re: Si farà la Boxster a 3 cilindri?

Messaggioda elia_c_89 » 29/03/2010, 20:09

Xilm2 ha scritto:...la cultura del downsizing colpisce ancora.... : Andry :
Che un motore turbo di piccola cubatura possa offrire prestazioni pari o migliori di quelle di un aspirato di grossa cilindrata è ormai fuori discussione, così come gli innegabili benefici in termini di consumi, impatto ambientale e via discorrendo.
Però il piacere di guida di un 6 cilindri meraviglioso, sono sincero, credo sia duro da barattare con un 3-4 cilindri con tutti i turbo del mondo e parecchi cavalli di più.
Credo sia uno dei casi in cui la maggiore efficienza debba cedere il passo alle emozioni.

Concordo pienamente...ma prima di sbilanciarmi oltre un commento tecnico puramente quantitativo voglio provarlo questo motore...(anni fa ricordo che il diesel era il motore industriale...guida un po ora una r10 tdi lms...)
Con questo non dico che è meglio il downsizing, ma sto personalmente attento a non sbilancirami prima del dovuto...
In effetti le emozioni prima di tutto, specie se si parla della maison di zuffenhausen : Lol :
Immagine A me piace molto guidare e vorrei poterlo fare sempre senza altre preoccupazioni. (A.Senna)
elia_c_89
Newbie

Precedente

Torna a Porsche Boxster & Cayman