Ho letto adesso la news sul sito, ma è davvero possibile secondo voi?
Va bene il discorso delle emissioni, ma il 3 cilindri mi fa venire in mente certe macchinette giapponesi...
Jack ha scritto:Ciao Marvel,
leggendo la dichiarazione del dirigente Porsche sembra che l'ipotesi sia quella di un 3 o 4 cilindri. Non è da escludere che parlino di 3 anche per destare un po' di interesse... secondo me alla fine potrebbero ripiegare su un boxer a 4 cilindri. Non dimentichiamo che la scocca della Boxer nasce per ospitare un motore a cilindri contrapposti, non saprei se un 4 in linea potrebbe starci come ingombro verticale...
elia_c_89 ha scritto:Jack ha scritto:Ciao Marvel,
leggendo la dichiarazione del dirigente Porsche sembra che l'ipotesi sia quella di un 3 o 4 cilindri. Non è da escludere che parlino di 3 anche per destare un po' di interesse... secondo me alla fine potrebbero ripiegare su un boxer a 4 cilindri. Non dimentichiamo che la scocca della Boxer nasce per ospitare un motore a cilindri contrapposti, non saprei se un 4 in linea potrebbe starci come ingombro verticale...
beh un 4 cilindri boxer con doppia turbina (così ho sentito alcuni rumors su siti stranieri) sarebbe una vera rivoluzione. Leggero, performante, e parco nelle immissioni...(un 6 cil turbo non ci sta dentro quel bel sederino)
Alain ha scritto:elia_c_89 ha scritto:Jack ha scritto:Ciao Marvel,
beh un 4 cilindri boxer con doppia turbina (così ho sentito alcuni rumors su siti stranieri) sarebbe una vera rivoluzione. Leggero, performante, e parco nelle immissioni...(un 6 cil turbo non ci sta dentro quel bel sederino)
Ciao elia, sai per caso la potenza? Io tengo come riferimento l'impreza che è a 265 cavalli se non erro, credo possano tirarne fuori 250 se il motore è 2000.
Alain ha scritto:A questo punto spero vivamente nel boxer a quattro cilindri: anche filologicamente ci sta, vorrebbe dire recuperare un frazionamento già usato in passato sia sulla 356 che sulla 914.
PS: Non mi piacciono i cilindri dispari, a parte sulle Triumph
Torna a Porsche Boxster & Cayman
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti